Isola del Liri: viola l’obbligo di dimora e aggredisce un Carabiniere, arrestato pregiudicato di Boville
Nonostante la misura dell’Obbligo di Dimora nel comune di residenza, un 26enne di Boville Ernica, con precedenti per rissa, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti, è stato notato, nel pomeriggio di martedì 20 settembre, presso un noleggiatore di auto di Isola del Liri. A sospettare della sua presenza è stato il Maresciallo della Stazione di Sora, che transitava nella zona. Sceso dalla vettura, il Sottufficiale che stava contattando la Centrale Operativa per richiedere l’intervento di una pattuglia, è stato aggredito.
La colluttazione tra i due è stata interrotta da alcuni presenti che, ignari dell’accaduto e nell’intento di far cessare quello che ritenevano fosse un semplice litigio, hanno separato i due. Il giovane di Boville Ernica è riuscito a scappare, facendo perdere le proprie tracce.
Le ricerche sono però andate avanti sia ad Isola del Liri che nelle vie che collegano il Comune a quello di Boville Ernica. L’uomo, dopo qualche ora, è stato sorpreso mentre stava rientrando nella sua abitazione e tratto in arresto per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale oltre che per la violazione dell’Obbligo di Dimora.
In mattinata la convalida dell’arresto presso il Tribunale Ordinario di Cassino. Per il 26 enne di Boville Ernica sono scattati i domiciliari.
C.T.