“Mi fa piacere invitare la cittadinanza all’inaugurazione della panchina gialla nell’ambito del progetto ‘Sediamoci sul giallo: Endopank’, programmata per venerdì 7 ottobre, ore 11,00, all’Istituto Comprensivo Alatri1 in via Alcide de Gasperi. L’iniziativa, organizzata dall’associazione ‘La voce di una è la voce di tutte odv’, mira alla sensibilizzazione sull’endometriosi, patologia invalidante che colpisce sempre più donne. Abbiamo cominciato questo filone di incontri e iniziative, da quello sulle malattie rare a quello sui disturbi del comportamento alimentare, e lo proseguiamo per far capire l’importanza della prevenzione e offrire tutto il nostro sostegno possibile alle persone che soffrono di queste patologie e necessitano di un aiuto per riconoscerle e affrontarle”, così il Primo cittadino della città dei Ciclopi, Maurizio Cianfrocca invita all’inaugurazione di venerdì 7 ottobre.
Interverranno anche la dirigente dell’istituto comprensivo Alatri 1 Rossella Veglianti, l’assessore ai servizi sociali Umberto Santoro, la consigliere delegata alle pari opportunità Denise Zena e la referente dell’associazione Tiziana Genito.
L’obiettivo che l’associazione si pone, è quello di aiutare e sostenere le donne, diffondere informazioni sull’endometriosi, seguire le pazienti nel loro percorso di cura, aiutare lo sviluppo degli studi e delle ricerche sul fenomeno.