Maria Teresa Reale vince la terza edizione di “The Voice Senior”.
Una serata adrenalinica, ricca di musica, sorprese e grandi emozioni, come quelle vissute e regalate da Maria Teresa con la sua interpretazione del brano “Oggi sono io” di Alex Britti.
Trionfa con il 34,19% dei voti nell’ultimo scontro tra i quattro super finalisti e si aggiudica l’ambito premio, la pubblicazione di un proprio album con l’etichetta discografica “Universal Music”.
Maria Teresa Reale è la prima donna a vincere nel programma dopo i primi due vincitori, Erminio Sinni ed Annibale Giannarelli. Prima vittoria, nel talent The Voice Senior, anche per il suo coach Clementino che subentra sul podio dopo Lorena Bertè del primo anno e Gigi D’Alessio del secondo.
Maria Teresa, 61 anni, originaria di Sora, ha iniziato a suonare la chitarra a soli 14 anni. La passione per la musica l’ha portata ad incontrare Gabriele, con cui ha formato un duo musicale durato 34 anni. Proprio a Gabriele, amico scomparso da qualche anno, ha dedicato la sua vittoria.
Per lei, partecipare a The Voice Senior 2023 rappresentava la realizzazione di un sogno e la possibilità di tornare a cantare. Con il suo talento e semplicità ha saputo conquistare i telespettatori.
Al termine del programma, con un video, ha voluto ringraziare il pubblico che l’ha votata, seguita e sostenuta in tutto il percorso. Sostegno arrivato dall’Italia e oltreoceano.