Si è spento nella notte Curzio Stirpe, ingegnere di settantuno anni e fratello del presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe.
Persona dotata di grande discrezione e conosciutissimo in Ciociaria, Curzio Stirpe era a capo della Benito Stirpe Costruzioni Spa, l’azienda di famiglia fondata dal papà Benito.
Presente in tribuna ad ogni partita, è stato vicino al Frosinone fino all’ultimo. I funerali si svolgeranno venerdì alle 16 nella chiesa di San Pietro Apostolo di Torrice.
“Curzio Stirpe è stato un professionista scrupoloso, un imprenditore lungimirante, un tifoso appassionato – ha dichiarato in una nota ufficiale il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – con l’autorevolezza e la discrezione che gli erano proprie, l’ingegner Curzio ha impresso un segno indelebile nella storia dell’industria, non solo della nostra provincia. Alla visione imprenditoriale solida e votata all’innovazione, Curzio univa la capacità di anticipare i tempi, grazie alla profondità e all’infallibile intuizione con cui portava avanti la propria attività imprenditoriale in un quadro globale dinamico, complesso, in continua evoluzione”.