ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Primo piano

Legambiente: “Puliamo il Mondo”, domenica appuntamento al quartiere Scalo di Frosinone

Il Circolo Legambiente di Frosinone organizza anche quest’anno una mattinata ecologica nell’ambito di Puliamo Il Mondo, la storica iniziativa di cittadinanza attiva e volontariato ambientale che da 32 anni vede migliaia di persone in campo animate dall’amore verso la propria città e dal desiderio di restituire decoro ai luoghi del vivere quotidiano.
Guanti e sacchi in mano, il volontariato saprà mostrare come sempre il suo volto più bello. Quest’anno l’iniziativa si svolgerà con la graditissima collaborazione del Comitato Civico “Laboratorio Scalo”, uno dei pochi esempi in città di partecipazione dal basso sui temi di interesse pubblico. Il Comitato coinvolgerà in prima persona gli abitanti del popoloso quartiere Scalo, in cui purtroppo sono molte le aree caratterizzate da degrado, incuria e abbandono di rifiuti.
Invitiamo tutti a scendere in piazza, rimboccarsi le maniche insieme a noi per un piccolo ma fortemente significativo gesto di impegno civile, per dare concretezza a un mondo diverso, più pulito e più accogliente in tutti i sensi.
L’appuntamento è per domenica 22, con ritrovo dei partecipanti alle 9:30 presso il piazzale antistante la chiesa della Sacra Famiglia. Nel punto di ritrovo si procederà alla registrazione dei volontari e alla consegna dei kit (sacchi, guanti, cappellino, pettorina e pinze raccogli-rifiuti). I volontari si divideranno in gruppi e percorreranno a piedi itinerari prestabiliti che saranno indicati sul posto. La rimozione dei rifiuti avverrà principalmente in prossimità degli istituti scolastici del quartiere e in alcuni parcheggi. La partecipazione è gratuita. Ogni volontario registrato godrà di una polizza assicurativa valida per tutta la durata della manifestazione.
Auspichiamo un’ampia partecipazione da parte dei cittadini e invitiamo tutti a condividere l’iniziativa.

Leave a Response