Il nuovo corso è iniziato. Il Frosinone ha presentato Leandro Greco. Contratto triennale e piena fiducia all’ormai ex tecnico della Primavera, che debutterà domani allo Stirpe, avversario il Pisa.
“Sul piano umano dispiace sempre quando una persona va via – ha dichiarato in apertura il Direttore Generale del Frosinone Guido Angelozzi – auguro tutte le fortune di questo mondo a Vincenzo Vivarini. Siamo convinti della scelta fatta. Greco ha le caratteristiche giuste per allenare questa squadra. Siamo andati subito su di lui senza interpellare nessun altro allenatore. Greco ha qualcosa dentro da predestinato. Siamo in piena sintonia ma adesso non voglio caricarlo troppo”.
“Abbiamo fatto un’ottima settimana di lavoro. Questa squadra ha grande qualità tecnica – ha dichiarato il nuovo tecnico Leandro Greco – Ho visto dei ragazzi molto consapevoli delle difficoltà del momento e siamo pronti ad iniziare un nuovo percorso. Vogliamo cambiare questa situazione nel modo più veloce possibile. Ci sono grandi margini di miglioramento dal punto di vista tecnico, tattico e mentale. Modulo? Adesso abbiamo bisogno soprattutto di solidità – ha proseguito Greco – nel calcio di oggi i numeri lasciano il tempo che trovano ma avere una struttura ben chiara e definita aiuta la squadra a lavorare meglio in campo”.
Ad attendere il nuovo Frosinone di Leandro Greco la capolista Pisa.
“Sappiamo di incontrare una squadra forte e completa – ha concluso il tecnico giallazzurro – Noi dobbiamo fare la nostra partita. Dobbiamo trovare l’equilibrio tra la necessità di fare punti e il bisogno di uscire subito da questa situazione”.