G7 in Ciociaria, ad accogliere i Ministri anche il presidente della Provincia di Frosinone Luca Di Stefano
Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano ha accolto, insieme al primo cittadino di Anagni, Daniele Natalia, al Prefetto, Dott. Ernesto Liguori e al Questore, Dott. Pietro Morelli, il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani e i suoi colleghi di Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti, per la riunione del G7 organizzata nelle città di Anagni e Fiuggi.
“È motivo di orgoglio per me dare il benvenuto nella Provincia di Frosinone ai signori Ministri degli Esteri – ha detto il Presidente Di Stefano a margine dell’evento – in occasione del G7 nelle nostre città di Fiuggi e Anagni. Centri che non solo offrono un patrimonio storico e culturale straordinario, ma anche un ambiente sereno e accogliente, perfetto per il dialogo e il confronto che contraddistinguono un incontro di tale portata. Queste città hanno visto secoli di storia e di interazioni culturali che ci ricordano quanto siano preziosi i legami tra i popoli.
Questi giorni sono un’importante opportunità per discutere delle sfide globali che ci accomunano, ma anche un momento per riflettere sull’importanza della cooperazione internazionale. Sul tavolo del G7 ci saranno situazioni delicatissime come il Medio Oriente e la guerra in Ucraina. In un mondo in costante cambiamento, abbiamo bisogno di dialogo, comprensione e alleanze solide, perché solo uniti possiamo affrontare le difficoltà e costruire un futuro di pace e prosperità.
Auguro a tutte le delegazioni del G7 un lavoro fruttuoso e stimolante. Che questi giorni possano essere il carburante per costruire ponti che ci uniscano nel perseguimento di obiettivi condivisi”.
aggiungi commento