Una parte del tetto della Foresteria della Certosa di Trisulti è crollato, probabilmente a causa delle piogge che in queste ore stanno imperversando sulla Ciociaria.
A breve il sindaco di Collepardo Mauro Bussiglieri effettuerà dei sopralluoghi all’interno della struttura, per capire anche cosa fosse presente all’interno dei locali nei quali è crollata la parte del tetto in questione.
Bussiglieri, inoltre, ha dichiarato: “Questa notte è crollato il tetto di una parte della Certosa di Trisulti, in particolare quello che interessa la cosiddetta Foresteria Nobile. Si è trattato evidentemente di un disastro annunciato. A noi collepardesi, alla mia amministrazione dispiace molto che sia accaduto ciò, che si sia arrivati a questo punto, così come dispiace che il Ministero non possa trovare dei fondi necessari per salvaguardare questo monumento nazionale. Faccio presente che la zona interessata non riguarda la DHI, bensì riguarda proprio esplicitamente la direzione generale delle biblioteche. Speriamo in un pronto e tempestivo intervento da parte del ministero“.