Patrica, il sindaco Fiordalisio ribadisce la propria posizione sul caso Ilva
Viste le ultime vicissitudini relative all’ex Ilva di Taranto e il contesto economico-sociale nazionale per nulla rassicurante dal punto di vista occupazionale, il Sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio ha ritenuto doveroso ribadire con forza la sua posizione, riaccendendo i fari sulla questione Ilva di Patrica.
Nella giornata di ieri è stata inviata una nota al Ministero dello Sviluppo Economico e all’Onorevole Enrica Segneri, nella quale Fiordalisio ha chiesto di essere aggiornato.
“Ho avuto modo di parlare personalmente con l’Ing. Capobianco della Società Demi Engineering – dichiara il Sindaco Lucio Fiordalisio – l’unico soggetto che in questi mesi ha mostrato interesse per l’acquisizione del Sito. In questo momento si è fermi alla seconda manifestazione d’interesse, da tempo scaduta.
Questa situazione di immobilismo genera due scenari negativi: il deterioramento del Sito e della relativa impiantistica e la sfiducia degli operai che sentono di essere stati abbandonati e privati del loro sacrosanto diritto al lavoro.
Siamo di fronte all’ennesimo silenzio assordante da parte di chi dovrebbe rappresentare questo territorio nelle opportune sedi.
Per quanto mi riguarda continuerò a non far mancare il sostegno dovuto attraverso la mia voce, che non è quella un Sindaco ma che rappresenta le difficoltà e i disagi che vivono queste famiglie”.