“A Benevento senza paura”.
Alessandro Nesta è carico e determinato alla vigilia del big match del Vigorito, che metterà di fronte il Benevento di Pippo Inzaghi, capolista del torneo e il suo Frosinone, in serie positiva e ad un passo dalla zona Serie A.
“Sarà una partita molto difficile – ha dichiarato il tecnico giallazzurro in conferenza stampa – Affrontiamo una squadra che ha fatto benissimo, concede poco ed è forte in attacco ma noi andiamo a Benevento senza paura. Siamo tosti e andiamo a farci la nostra partita. Abbiamo tutte le qualità per fare bene. È una gara molto affascinante tra due grandi squadre con due grandi proprietà”.
Benevento-Frosinone sarà soprattutto Inzaghi contro Nesta. Amici, compagni di squadra e campioni del mondo che per novanta minuti saranno avversari.
“Inzaghi ha dato grande equilibrio alla sua squadra, potenziata la scorsa estate con un mercato di livello. Lo conosco bene, è un malato di calcio e un grande lavoratore – ha concluso Nesta – ma affrontare il Frosinone in questo momento non è facile per nessuno”.
Rohden unico indisponibile, l’undici che scenderà in campo a Benevento dovrebbe essere, per dieci/undicesimi, lo stesso visto sabato scorso contro il Pescara. L’unica novità è attesa in attacco, con Dionisi preferito a Novakovich. Probabile la conferma di Zampano a destra, con Paganini ancora mezzala.