Il mercato delle grandi di Serie B ruota intorno a Massimo Coda, attaccante del Benevento in scadenza di contratto il prossimo giugno e obiettivo numero uno del Monza, che proprio in queste ore avrebbe offerto all’ex Salernitana tre anni di contratto a 700 mila euro e oltre due milioni al Benevento per il trasferimento a titolo definitivo, già in questa sessione di mercato.
Il presidente Vigorito è pronto a rimpiazzare Coda con Gabriele Moncini, attaccante della Spal e obiettivo anche del Frosinone, a caccia di un bomber da regalare a Nesta per il decisivo girone di ritorno.
Il Benevento ha offerto tre milioni di euro per Moncini, il Frosinone ha subito risposto mettendo sul piatto Luca Paganini, in scadenza di contratto il prossimo giugno, ed un ricco conguaglio, circa un milione e mezzo di euro.
Su Moncini ci sono anche Empoli, Cittadella e Pescara ma il jolly Paganini, giocatore che piace tantissimo al tecnico Semplici, potrebbe rilanciare il Frosinone nella corsa al giovane attaccante della Spal. Sullo sfondo restano altri due super bomber: Andrea La Mantia, pallino del dg Salvini ma oggetto del desiderio anche del solito Benevento, la richiesta del Lecce si aggira sui 3 milioni di euro; e Alfredo Donnarumma, in uscita dal Brescia e altro possibile rinforzo per Inzaghi, pronto a scaricare in Cina lo svedese di origine cubane Armenteros.
In attesa di sviluppi, il Frosinone lavora sotto traccia anche sul fronte centrocampista ed il nuovo obiettivo è
Leonardo Morosini, 24enne ex Genoa e Avellino. Soltanto tre presenze in questa stagione, Morosini è stato tra i principali protagonisti della promozione conquistata dalle Rondinelle lo scorso maggio, Su Morosini c’è anche l’Empoli. Brescia che potrebbe completare il reparto avanzato con un ex Frosinone, Andrea Pinamonti, che dopo l’ingaggio di Mattia Destro, a Genova potrebbe trovare meno spazio.
aggiungi commento