L’assessore al bilancio e alle finanze del Comune di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, ha dichiarato che, secondo i dati del Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Comune di Frosinone risulta essere l’ente della provincia più preciso nei pagamenti.
La percentuale di smaltimento delle fatture, che è il primo indicatore previsto dalla legge, raggiunge quasi il 71%. La media degli altri enti locali, invece, non supera la percentuale del 40%.
Tra gli altri indicatori, invece, appare il tempo medio di pagamento ponderato, che è di 68 giorni, mentre il numero di giorni intercorrenti tra la data di scadenza della fattura e la data di pagamento è pari a 27.
“I dati riportati dal Ministero, dunque – ha concluso l’assessore Riccardo Mastrangeli – certificano l’impegno dell’amministrazione Ottaviani nel continuare a mantenere fede ai propri impegni con le imprese, i professionisti e i fornitori, ossia quei soggetti che, quotidianamente, con il proprio lavoro, sostengono il tessuto economico del Paese e del territorio“.