E’ stata forte la partecipazione della cittadinanza di Patrica al questionario somministrato nei mesi scorsi dall’amministrazione Comunale e relativo al monitoraggio delle molestie olfattive.
I questionari sono stati poi inviati agli organi giudiziari e, in base ai risultati emersi e alle segnalazioni, l’amministrazione Fiordalisio ha chiesto chiarimenti su alcune aziende del territorio.
Sarebbero risultate infatti autorizzazioni scadute da anni e ciò lascia supporre che gli impianti utilizzati e le prescrizioni allegate non possano più garantire l’idoneità e il rispetto delle norme.
“Su questa vicenda qualche tempo fa c’è stato un balzello di responsabilità tra Zingaretti e Pompeo, diatriba sulla quale non entro in merito, quello che mi interessa è comprendere come si possa sperare di risolvere le problematiche ambientali della Valle del Sacco se si permette ad aziende che trattano i rifiuti di operare senza un regime autorizzativo regolare. Siamo al secondo sollecito e fin ad ora non abbiamo ottenuto le risposte dovute” ha dichiarato il sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio.